Exero s.r.l. | Blend Tower Piazza IV Novembre, 7 | 20124, Milano | Italy |Partita iva  09853920966

sharpen your potential

exero in-store services

realtà aumentata

la realtà aumentata trasforma l’ambiente circostante in un’interfaccia digitale, posizionando oggetti virtuali nel mondo reale e in tempo reale.

questo tipo di tecnologia è in grado di collegare l'ambiente circostante con un mondo digitale; differisce inoltre dalla realtà virtuale, la quale non ha una diretta correlazione con l’ambiente fisico in cui si trova il soggetto.

permette di offrire un’esperienza d’acquisto unica ed assolutamente nuova, proiettando l’attenzione del consumatore su prodotti innovativi ed aumentando il tasso di conversione.

questa tecnologia apre un nuovo campo per il mondo del marketing, semplificando il processo decisionale e permettendo la creazione di un contenuto ‘su misura’  per il cliente. inoltre è possibile ottenere una brand differentiation, migliorando i processi di business e aumentando l’innovazione.

rack jobbing

i rack jobbers creano una costante connessione tra i buyer e i vari punti vendita. il loro compito consiste nel recarsi nei diversi punti vendita e monitorare l’esposizione sugli scaffali, sia prima che dopo la collocazione degli articoli.

essi sono in grado di dare una prospettiva in tempo reale dei prodotti che sono esposti sulle mensole sia per quanto riguarda la quantità che la posizione degli stessi.

tutti i dati e le fotografie raccolti vengono in seguito analizzati per assicurarsi che l’incarico sia stato completato con successo. i nostri server sono in grado di individuare i punti critici sia tramite segnalazioni fornite direttamente dai rack jobbers, sia in termini di qualità della singola esposizione.

 
 

retail operations

abbiamo sviluppato diverse app  di sales force automation, al fine di provvedere ad una grande varietà di richieste. offriamo la possibilità di scegliere una versione personalizzata sviluppata  specificamente per ogni tipo di bisogno.

l'automazione dei processi permette di ottenere migliori risultati nella gestione delle vendite, nel category management e nel tracking delle interazioni con il consumatore, così come nell'analisi delle performance e delle previsioni di vendita.

la piattaforma permette inoltre alle aziende di rimanere costantemente in contatto con la loro rete di vendita, in modo da poter superare rapidamente qualsiasi difficoltà che si presenti.

abbiamo inoltre la possibilità di inserire elementi di gamification con l'obiettivo scopo di coinvolgere e motivare il personale.

 

indoor location

questa tecnologia permette di tracciare il percorso dei clienti all'interno del punto vendita e di avvisarli,  tramite comunicazione mobile, della presenza di offerte o promozioni adatte al loro profilo o legate al loro comportamento d’acquisto. il processo di acquisto viene ottimizzato e reso più efficiente e soddisfacente. 

dopo aver scelto i prodotti dalla una lista della spesa, i consumatori vengono guidati passo dopo passo fino a raggiungere la posizione esatta in cui si trova il prodotto. 

in questo modo viene oltrepassata la mancanza di fiducia nei confronti dell'advertising e viene fornita una maggiore informazione nel processo di acquisto. si sviluppa quindi un dialogo pubblicitario che, a differenza degli annunci passivi, garantisce l'efficacia del messaggio di marketing, agendo nel momento preciso in cui il cliente target è disposto a recepirlo.

realtà virtuale

la realtà virtuale consente di sperimentare un nuovo mondo creato digitalmente attraverso particolari strumenti, come un visore e degli specifici guanti. la VR differisce dalla realtà aumentata poiché crea un ambiente totalmente nuovo, invece di limitarsi a posizionare oggetti virtuali nel mondo reale.

questa tecnologia è molto interattiva: il computer aggiorna l’esperienza in tempo reale, in base ai movimenti della persona in modo da rendere l’esperienza del tutto credibile.

offriamo la possibilità di riprodurre l’interno di uno store fisico attraverso la realtà virtuale. in questo modo sarà possibile interagire con gli oggetti disposti sulle mensole riponendoli nel carrello proprio come se ci trovassimo realmente nel negozio. questa tecnologia può essere usata come estensione dei planogrammi per avere una panoramica completa dell’allocazione dei prodotti.

 
 

powerbox

spesso i consumatori non sono molto propensi all'acquisto di prodotti innovativi, dato che non è sempre facile capire quali siano le funzionalità e le diverse caratteristiche di tali prodotti. questa tecnologia permette di comprendere a pieno l’uso dei diversi articoli esposti, aiutando ad oltrepassare una prima iimportante barriera nell’acquisto di nuovi prodotti.

powerbox infatti istruisce il consumatore sull’uso corretto dei prodotti, spiegando le loro specifiche ed offrendo numerose opportunità di cross-selling. In questo modo si aumenta la conoscenza dei prodotti e i clienti informati sono incentivati all’acquisto.

brand e retailer hanno quindi la possibilità di incrementare la soddisfazione dei clienti, aumentare il volume delle vendite ed educare il consumatore sui prodotti più innovativi.

sole sensors

i sole sensors sono in grado di monitorare continuativamente il traffico in-store.

questa tecnologia fornisce dati tangibili riguardo il modo in cui i clienti si muovono all’interno dello store, il tempo di permanenza e il tasso di conversione dell’acquisto. utilizzando questi dati è possibile ottimizzare lo spazio, identificare i punti critici e prevedere il flusso di traffico nella giornata consentendo di gestire meglio le ore di punta.

i dati raccolti permettono di prendere decisioni più informate tenendo conto del comportamento del consumatore; per esempio sarà possibile testare una nuova strategia di posizionamento dei prodotti ed analizzare come questa sia in grado di influenzare il traffico.

i sole sensors possono inoltre essere utilizzati in musei, nella logistica, negli aeroporti e negli uffici.

 
 

events

abbiamo sviluppato un'app per una convention con elementi di gamification.

il principale obiettivo dell’evento era quello di fornire ai dipendenti una formazione specifica riguardo l’uso e la conoscenza dei nuovi prodotti e delle nuove tecnologie che sarebbero state utilizzate in futuro. abbiamo utilizzato la gamification per incrementare la partecipazione pur rimanendo concentrati sullo scopo dell’evento.

la nostra app è strutturata in stile gioco con punti, premi e classifiche. i punti servono ai giocatori per vedere i loro piccoli progressi, mentre premi e classifica mirano a fare in modo che i partecipanti si impegnino il più possibile nella competizione.

offriamo inoltre una versione personalizzata dell'app in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza.

 
desideri ricevere maggiori informazioni? contattaci.

raggiungici tramite email, telefono o attraverso i nostri canali social media.