Exero s.r.l. | Blend Tower Piazza IV Novembre, 7 | 20124, Milano | Italy |Partita iva  09853920966

sharpen your potential

exero cloud platform

analytics

offriamo ai nostri clienti due piattaforme di analytics personalizzate.

la prima è in grado di fornire ai rivenditori una rappresentazione visiva dei dati relativi ai punti vendita, ai brand e al mercato. questa informazione viene segmentata in base al mercato e ai dati finanziari. in questo modo è possibile ottenere un processo di decision-making più informato ed una migliore comprensione riguardo il rendimento del category management in termini di efficienza.

l’altra piattaforma, invece, crea una panoramica incentrata sulla performance del brand, permettendo ai rivenditori di ottenere un’immagine dettagliata dei differenti KPI relativi alla brand performance, totale o segmentata, dei vari punti vendita.

machine learning

il machine learning è una tecnica di analisi dei dati in grado di rendere i computer capaci di “imparare”, senza essere stati esplicitamente programmati.

il maggior vantaggio del machine learning riguarda l’utilizzo di algoritmi per imparare dai risultati passati e migliorare continuamente le previsioni basandosi su nuovi e differenti dati. dopo essere stato plasmato da diverse fonti di dati, ogni modello ha la capacità di identificare le variabili rilevanti. la velocità con cui il machine learning processa i dati, consente di sfruttare i trend emergenti e produrre analisi e previsioni in tempo reale.

utilizzando questo sistema, abbiamo sviluppato una soluzione in grado di prevedere il tempo necessario agli addetti alla logistica per elaborare un ordine.

planogram builder

pianificare il posizionamento dei prodotti sugli scaffali è un fattore chiave per ottenere una buona vendita. il nostro software permette ai category manager di creare, gestire e diffondere i planogrammi utilizzati a tutti i possibili portatori di interesse in modo semplice ed intuitivo.

 

il primo step è quello di scegliere il tipo di retailer, il punto vendita e la struttura per ogni planogramma. dopodiché viene filtrato l'assortimento iniziale in modo da poter costruire il planogramma desiderato semplicemente trascinando gli oggetti nella posizione richiesta.

 

successivamente è possibile aver accesso a statistiche ed analisi predittive sia per un prodotto specifico, sia per il planogramma nel suo complesso, verificando così i probabili risultati  di una singola esposizione.

 

scarica qui il manuale di utilizzo del planogram builder.

product tracking

il sistema di tracking è in grado di fornire un accurato resoconto di quello che accade ad uno specifico prodotto lungo tutta la filiera produttiva e distributiva.

 

questo sistema si basa sul concetto di market governance che permette di visualizzare un quadro completo relativo a tutti i passaggi che subisce il prodotto, in questo modo sarà possibile conoscere l’origine, il percorso e la destinazione per prendere decisioni più informate.

in questo modo si eviteranno situazioni di eccesso di stock e si ridurranno le probabilità di esaurimento delle scorte. inoltre sarà possibile aumentare i ricavi, a rendere le abitudini di acquisto più efficienti e ad assistere la gestione delle scorte in diverse location.

 
 
 
 
desideri ricevere maggiori informazioni? contattaci.

raggiungici tramite email, telefono o attraverso i nostri canali social media.